Otri Rigonfi Mtb Club

Kornic

ITINERARI > Isola di Krk

Mappa

Breve itinerario di approccio all’Isola di Krk, non presenta difficoltà particolari.

Si inizia a pedalare dal centro di Krk, imboccata la strada principale in direzione Malinska e superata la chiesa di Sv.Rok, al primo incrocio importante svoltiamo a destra verso Kornic.
Oltrepassato Lakmartin e Muraj, giungiamo e superiamo Kornic, al primo incrocio svoltiamo a sinistra in direzione Kampelje, percorsi circa 2,1 km. imbocchiamo a destra una stradina sterrata e dopo circa un paio di chilometri sbuchiamo su una strada asfaltata, (principale Krk – Vrbnik) la imbocchiamo a destra in direzione Krk.
Al primo incrocio importante (località Kuka) svoltiamo a sinistra in direzione Baska, percorsi in salita circa 1,3 Km., si stacca a destra una stradina sterrata che in discesa ci porta in breve a Punat.
Visitata questa famosa località per l’attrezzata darsena, ci dirigiamo sulla strada principale in direzione Krk, che in breve raggiungiamo avendo percorso in tutto circa 25 Km., 250 mt. di dislivello, impiegandoci circa un paio d’ore.

Prestare attenzione nel tratto in discesa in direzione Punat.